Clicca sul calcolo...
se vuoi davvero liberartene!



Per maggiori informazioni consulta la nostra
Guida alla Calcolosi Renale

Prenota un consulto

  • Oggi è possibile affrontare e risolvere la maggioranza dei problemi di calcolosi renale e delle vie urinarie in modo rapido, completo e poco invasivo. Utilizzando strumenti miniaturizzati e flessibili, risalendo attraverso le vie naturali (senza incisioni o punture di alcun tipo) si riesce a trattare con successo calcoli in qualsiasi posizione, anche di dimensioni considerevoli (3 cm e più).
  • Questi interventi si eseguono generalmente in anestesia parziale e con ricoveri inferiori alle 24 ore.
  • Se necessario, è possibile intervenire anche in urgenza, risolvendo così in tempi brevi penose situazioni di dolorose coliche ripetute, dovute a calcoli dell’uretere che dimostrano difficoltà, se non impossibilità, alla progressione spontanea.
  • Per ottenere i migliori risultati, è indispensabile affidarsi a professionisti con esperienza specifica e centri ad elevata specializzazione, dotati di strumentario completo ed idoneo a garantire in ogni caso un trattamento adeguato.
  • Il Centro Calcolosi dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino è da molto tempo un sicuro riferimento per il trattamento della calcolosi delle vie urinarie, con una vasta casistica di centinaia di interventi all’anno e dispone degli strumenti e delle apparecchiature più avanzate.